Storia del forum.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2011, 15:04

Find your inspiration ~
~~~~~

Group:
Founder.
Posts:
3,719
Location:
I don't belong.

Status:
offline.


Questo è il libro del nostro gioco di ruolo, per ogni nuovo arrivato è doveroso conoscere cosa sta accadendo. Oltre alla trama quindi abbiamo deciso di proporvi ogni ruolata sottoforma di un capitolo! Ecco a voi!


Sogni di Cristallo.

Sarà semplice e dolce, come cadere in un immensa voragine senza fondo. Sarà veloce e indolore, come addormentarsi. Chiudete gli occhi, questo è l’inizio del vostro viaggio, questo è l’inizio di un sogno.

Prologo.
Nessuno conosce nel dettaglio la storia della nascita dei vari regni. Si narra di storie di varie divinità che si divertivano a farsi guerra fra di loro.
Purtroppo fra i vari conflitti due giovani dei si ritrovarono ad amarsi, ma i genitori di entrambi non avrebbero permesso una cosa simile.
Tennero il loro amore segreto e crearono un luogo, a confine con la terra e il cielo, dove potessero amarsi in segreto. Queste lande vennero chiamate con un misto dei nomi dei due dei.
L'una era Ate e l'altro era Nereo. Nerete era il nome della terra.
Nereo del giusto e del mare e Ate dea dell'errore e della discordia. I due sembravano molto innamorati e ben presto le loro terre furono abitate. Nerete fu divisa in quattro regni, due per ciascuna divinità.
Fu allora che arrivarono le ninfe dell'acqua e le sirene. Creature dall'aspetto incantevole che trassero in inganno Nereo che tradì allora Ate. Ate furente bandì dai suoi territori le sirene e le ninfe marine.
Cadde in una profonda disperazione e così i suoi regni. Quello del caos e dell'oscurità.
Plagiata da Eris li donò poi a lei e fuggì via lasciando quelle lande al proprio destino.
Eris permise l'accesso alle creature dapprima bandite, ma a condizione che elle svolgessero i suoi voleri. Le creature accettarono e riportarono in quelle terre l'acqua e un po' di vegetazione, ma Eris diede alle sue sirene e alle sue ninfe poteri malefici.
I marinai che si avventuravano per quelle acque finivano vittime delle sirene che poi li divoravano vivi. Le ninfe con i loro canti si divertivano a far affogare gli uomini che si bagnavano nei loro fiumi. E così in quei regni scesero le tenebre e il terrore per tutti gli esseri che lo abitavano che non fossero sirene o Ninfe.
Nereo invece cercò di tenere ordine nei suoi regni dove ogni creatura era la benvenuta. Le sirene lì erano pacifiche così come le ninfe. Nacquero inoltre diversi semidei sia da Eris che da Nereo.
Alcuni erano maligni e frutto del male e sotto comando della dea Eris attaccavano i regni dell’altro Dio.
Nereo si vide quindi costretto a separare la sua più importante terra dalle altre tre.
Quest'ultima fu chiamata il regno della luce ed è qui che alloggia il Dio con i più puri fra i suoi sudditi e sua moglie Oxyantha.
L'altro regno, il regno di Mezzo. Fu un regno a metà fra luce e ombra nel quale spesso venivano accolte creature provenienti da regni ignoti o dalle terre di Eris.
Divenne uno dei più vasti regni e anche dei più importanti e qui nacque la prima città subacquea.
Su queste terre fu poi posta una monarchia che vide a capo fate, elfi, umani o semidei
e tutti portavano fede alle tre divinità creatrici.
Ate, Nereo ed Eris.
 
Top
0 replies since 20/6/2011, 15:04   80 views
  Share